5 Migliori manubri per palestra componibili e regolabili

PROIRON Manubri in acciaio noce Set di manubri regolabili da 20KG per palestra (coppia)

Il particolare design dei manubri PROIRON in acciaio e noce fa di questo prodotto un vero e proprio oggetto di arredamento. Questo articolo è bello da vedere ed è possibile acquistare dalla stessa azienda, anche il sostegno costituito dagli stessi materiali.

Il set dei manubri PROIRON comprende 12 pesi da 2,5kg a 10 kg, due barre in acciaio cromato, due fermi e una chiave per il bloccaggio.

L’impugnatura in noce ne migliora la presa e la varietà di dischi consente di modulare il carico, a seconda dell’esercizio da svolgere. Bisogna prestare solo un po’ di accortezza quando li si utilizza, perché non sono rivestiti in gomma, quindi se dovessero scivolare e cadere accidentalmente, potrebbero rovinare il pavimento.

PROIRON Ghisa 20Kg Manubri Regolabili Set Con Prolunga Barra Della Maniglia Perfetta per Body Building, Pesistica Fitness, Allenamento, Palestra Casa
536 Recensioni
PROIRON Ghisa 20Kg Manubri Regolabili Set Con Prolunga Barra Della Maniglia Perfetta per Body Building, Pesistica Fitness, Allenamento, Palestra Casa
  • Materiali selezionati con la massima cura, privi di ftalato e piombo.
  • Design con anello anti-allentamento esclusivo in gomma
  • Tubo di raccordo gratuito in acciaio per modificare il manubrio in bilanciere. Fornisce più funzioni per...

 

Todeco – Set di Manubri, Set Pesi Regolabili

I manubri professionali della Todeco sono perfetti per l’allenamento di tutti i muscoli; petto, braccia, spalle, schiena, gambe e cuore.

Come per gli altri modelli presenti in commercio, questo prodotto è fornito di più dischi, utili per modulare il peso e migliorare il proprio allenamento quotidiano. La facilità nel rimuovere o aggiungere i dischi rende possibile adattarli a qualsiasi livello di allenamento.

Il rivestimento antiscivolo garantisce un’ottima presa e il materiale anti-ruggine ne assicura l’integrità nel tempo. Alcuni utenti lamentano un design poco accattivante.

Physionics Set di Manubri - 2x15 kg, 16 Dischi Rivestiti in Plastica, Ø 25 mm, 2 Barre di Acciaio, 4 Fermadischi - Dumbbell, Pesi Fitness, Palestra, Body Building
483 Recensioni
Physionics Set di Manubri - 2x15 kg, 16 Dischi Rivestiti in Plastica, Ø 25 mm, 2 Barre di Acciaio, 4 Fermadischi - Dumbbell, Pesi Fitness, Palestra, Body Building
  • SFORZO BILANCIATO: Il set di pesi contiene 2 manubri da 15 kg ciascuno; Esistono 2 tipi di piastre di...
  • MULTIUSO: Set di manubri vi consente di eseguire una varietà di esercizi che migliorano la vostra forma...
  • BILANCIERE STANDARD DA 25 mm: La barra del manubrio pesa 0,9 kg, realizzata in acciaio massiccio e ha un...

 

SONGMICS Set di Manubri Regolabili con Barra Bilanciere Extra

L’attenzione nella scelta dei materiali selezionati per questi manubri, privi di ftalato e piombo, fa di questo prodotto un’ottima alternativa tra le diverse proposte in commercio.

Oltre ai diversi dischi, il set include una barra extra da 20 centimetri che, permette di trasformare i manubri in un bilanciere. Le barre centrali presentano una zigrinatura che assicura una presa sicura e confortevole.

La possibile criticità per questo modello è rappresentata dai 4 spinlock in gomma, utili per prevenire lo spostamento dei dischi ma che, con il tempo, potrebbero allentarsi un po’.

SONGMICS Set di Manubri Regolabili con Barra Bilanciere Extra, 20 kg (4 x 2,5 kg, 4 x 1,25 kg, 4 x 1 kg), SYL20HBK
53 Recensioni
SONGMICS Set di Manubri Regolabili con Barra Bilanciere Extra, 20 kg (4 x 2,5 kg, 4 x 1,25 kg, 4 x 1 kg), SYL20HBK
  • IL FITNESS INCONTRA LA COMODITA': I prodotti per l'esercizio SONGMICS sono progettati per aiutarti a...
  • PESO REGOLABILE E COSTRUITO PER DURARE: 12 dischi - 4 x 2,5 kg, 4 x 1,25 kg, e 4 x 1 kg - ti permettono...
  • ATTACCO BILANCIERE BONUS: Il set include una barra extra da 20 cm che permette di trasformare i manubri...

 

Physionics® Set di Manubri

I manubri Physionics® si cateterizzano per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Seppur il prodotto sia paragonabile ai modelli professionali, il costo rimane infatti piuttosto contenuto. Pratico ed economico, questo prodotto è particolarmente apprezzato da coloro che intendono acquistare un articolo di buona qualità senza spendere un capitale.

L’impugnatura dei manubri zigrinata crociata evita lo scivolamento della mano durante l’allenamento e il rivestimento in plastica evita il rischio di rovinare il pavimento e le superfici in generale.

L’unico svantaggio potrebbe essere rappresentato dalla grandezza dei dischi che potrebbe risultare un po’ eccessiva per coloro che non dispongono di molto spazio in casa da destinare agli attrezzi di allenamento.

Offerta
Todeco - Set Di Manubri, Set Pesi Regolabili - Materiale barra: Acciaio cromato - Materiale manico: Gomma naturale - Nero, Ghisa, 20 kg, con custodia nera
24 Recensioni
Todeco - Set Di Manubri, Set Pesi Regolabili - Materiale barra: Acciaio cromato - Materiale manico: Gomma naturale - Nero, Ghisa, 20 kg, con custodia nera
  • Strumento di fitness per mantenere in forma, consigliato anche da professionisti del settore sanitario...
  • Un attrezzo utile per allenare i muscoli nel petto, delle braccia, delle spalle, della schiena, delle...
  • Fornito con più pesi utili per regolare il peso e migliorare il proprio allenamento quotidiano * Comodo...

 

PROIRON Ghisa 20Kg Manubri Regolabili Set Con Prolunga Barra Della Maniglia Perfetta per Body Building

Il materiale resistente e il design ergonomico rende questo modello proposto da PROIRON , una valida alternativa per iniziare ad allenarsi con un prodotto da un buon rapporto qualità-prezzo.

Il tubo in acciaio, al contrario dei modelli in gomma, ne assicura l’integrità nel tempo.

La criticità potrebbe essere identificata con le dimensioni eccessive dei pesi per le aste. Risulta infatti particolarmente difficile caricare contemporaneamente più di due o tre dischi per lato. Ciò potrebbe rappresentare un problema per chi ha bisogno di aumentare il carico allo scopo di eseguire esercizi più avanzati.

Integrare all’attività cardiovascolare l’allenamento con i pesi permette di aumentare la forza, il dispendio calorico, la resistenza, l’ipertrofia e l’equilibrio. E’ stato dimostrato che l’ allenamento contro resistenze (Resistance Training in inglese) ha effetti positivi nella prevenzione di infortuni muscolari ed articolari, migliora le prestazioni fisiche e mentali e la qualità di vita in generale.

Offerta
PROIRON Manubri in acciaio noce Set di manubri regolabili da 20KG per palestra (coppia)
14 Recensioni
PROIRON Manubri in acciaio noce Set di manubri regolabili da 20KG per palestra (coppia)
  • Innovazione del dumbbell in legno massiccio di acciaio e legno di noce.
  • Manico in acciaio massello con impugnatura in legno massello di noce.
  • Collare spinlock in acciaio massello con il nostro unico design doppio anti-allentato.

 

In Conclusione

Tra gli attrezzi fondamentali per tutti coloro che desiderano allenarsi con sovraccarichi, ci sono i manubri. Solitamente le palestre sono dotate di manubri professionale con dischi fissi ma, soprattutto per coloro che si allenano da casa, consigliamo l’acquisto di manubri per palestra componibili e regolabili. Ciò che caratterizza questi attrezzi è la possibilità di modulare i carichi a forma di disco circolare, che sono posti alle due estremità della piccola barra centrale.

Come scegliere il manubrio da palestra adatto

I diversi modelli presenti in commercio si differenziano per alcune caratteristiche quali : forma, peso e materiale. I manubri possono essere infatti arrotondati o esagonali, possono differirsi per il diverso peso della barra centrale e possono essere costituiti da diversi materiali.

Se ci si allena a casa forma e materiale sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione. In riferimento alla forma, sono da preferire quelli esagonali perché più pratici e maneggevoli. Più comodi e confortevoli sono anche i manubri rivestiti in plastica perché antiscivolo e meno rumorosi. Soprattutto se ci sia allena a casa infatti, i manubri in metallo anche se professionali potrebbero rovinare superfici e pavimenti a causa del peso.