Se hai intenzione di costruire una palestra vera e propria a casa tua, per allenarti in maniera professionale, hai necessità di strumenti avanzati e di qualità.
Tra gli oggetti assolutamente essenziali per costruire una palestra domestica, ci sono le sbarre per le trazioni. Le trazioni sono gli esercizi dorsali più famosi ed efficienti che si conoscono e in palestra sono eseguibili grazie a delle macchine ad alta resistenza che consentono di sostenere il peso umano.
Come fare questo anche a casa tua? Semplice, basta bandire tutti i prodotti “fai da te” ed affidarsi ad attrezzi seri, come le sbarre per trazioni a porta. Scopriamo insieme quali sono le sbarre a porta sul mercato online, analizzandone pregi e difetti, per poter fare una scelta che sia perfetta per te.
Ultrasport, sbarra per sollevamento: set training da porta
- Una barra di sollevamento regolabile in 2 direzioni per il telaio della porta: non sono necessarie viti o...
- La barra da allenamento è dotata di comodi impugnature, per una presa salda e per ridurre al minimo...
- Chiusure in gomma trasparente a sinistra e a destra: evitano segni indesiderati sul telaio della porta,...
La sbarra Ultrasport è una delle più prestanti sul mercato, viene venduta in un set all’interno del quale c’è tutto il necessario per un training domestico. Grazie alla Ultrasport è possibile allenare la muscolatura del torace. Questa sbarra è funzionale poiché regolabile a seconda dell’ampiezza porta, da 63,5 centimetri a 93 centimetri, e possiede un diametro di 3 centimetri. È realizzata in acciaio stabile, grazie al quale la portata arriva a 100 kg.
Tra i pregi, devi notare che questa sbarra per trazioni a porta è composta anche da una ergonomica impugnatura realizzata in materiale imbottito, il quale garantisce una presa eccelsa ed una bassa infiammazione del palmo delle mani durante l’allenamento muscolare.
È disponibile solo in due colori, nero o argento, quindi non potrai scegliere con molta creatività la tonalità che più si abbina a casa tua. Tra gli altri difetti, secondo alcuni utilizzatori questa sbarra non si adatta a tutte le tipologie di infisso, ed avrebbe rovinato qualche serramento.
YISSVIC sbarra per Trazioni
- Attrezzatura multifunzionale per l'allenamento dell'intero corpo, come flessioni, push ups, stretching...
- Lunghezza regolabile di 63-95cm, da usare tra due pareti o sotto lo stipite della porta
- Barra trazioni in acciao inossidabile, tappi di gomma, imbottita di schiuma antiscivolo per la sicurezza
La sbarra per trazioni da porta YISSVIC è una barra di alta qualità regolabile dai 63 centimetri fino ai 95 centimetri. Tra i suoi punti di forza notiamo la portata massima, che arriva a ben 300 kg. È realizzata completamente in acciaio.
Un pregio di questa sbarra per trazioni, confermato dagli acquirenti, è a sua facilità di installazione la versatilità di utilizzo, anche se qualche utente lamenta di instabilità in determinate situazioni: per esempio, qualche vite di sicurezza è leggermente difettosa e necessita di un cambio. La sbarra è fornita di una comoda ed ergonomica imbottitura di schiuma polimerica antiscivolo, per la sicurezza di chi fa palestra e per non infiammare le mani.
DOBEN, sbarra di trazione professionale
- La barra di trazione della camera d'aria è in acciaio al carbonio ad alta resistenza. Più resistente...
- È possibile scegliere tra diverse lunghezze! Si raccomanda di misurare la lunghezza dell'area tra gli...
- La serratura ha una funzione di bloccaggio di sicurezza, se la barra di estrazione si accorcia...
La sbarra DOBEN è una barra da trazione professionale e telescopica realizzata in acciaio inossidabile resistente a trazione. Il carico di questo attrezzo è al massimo di 200 kg, un buon dato. Anche questo prodotto è regolabile, con una lunghezza che va dai 60 ai 100 centimetri o – nella versione più grande – dagli 85 ai 130 centimetri.
In entrambi i casi la sbarra è regolabile in modo continuo, è dunque un’asta telescopica. Per evitare irritazioni e formazione di vesciche sulle mani, questa sbarra è dotata di intelligenti maniglie in gommapiuma. Alcuni utenti lamentano però reazioni di ipersensibilità ed allergia proprio alle maniglie morbide della barra, che non sono anti-allergiche.
Sportstech Barra Pull-Up KS200
- ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗜𝗦𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢...
- ✅𝟮 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗨𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔: Ogni torsione...
- ✅𝗜𝗠𝗕𝗢𝗧𝗧𝗜𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗔 𝟯 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗜: Imbottitura su tutta...
Questa sbarra da trazioni a porta presenta un innovativo ed originale sistema esagonale brevettato a tre strati, con sei punti di pressione. L’impugnatura è sicura (confermano gli acquirenti) e la distribuzione del peso è davvero ottima, per merito del fissaggio in gomma da 5 mm e, grazie ai 6 punti di pressione, non avrai nulla di cui preoccuparti.
La struttura è di acciaio d’alta qualità, supporta fino a 300 kg ed è regolabile (dai 63 ai 98 centimetri di lunghezza). Tra i pro, ricordiamo i guanti da allenamento inclusi nel kit. La sbarra KS200 è versatile, poiché possiede numerose funzioni e grazie al sistema esagonale son molte le varianti di esercizi che puoi fare: sollevamenti sulle braccia, esercizi per le gambe e addominali.
Sportstech Barra KS500 Inclusive Dip Bar & Power Ropes
- ✅ 𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘 𝗩𝗔𝗥𝗜𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗜...
- ✅ 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟰𝗜𝗡𝟭: La barra per trazioni 4in1...
- ✅ 𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗘 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢: La barra di sollevamento viene fornita...
Il principale vantaggio e pregio della sbarra Sportstech KS500 è che essa viene venduta già pronta per essere utilizzata, e non deve essere avvitata. Non c’è bisogno che venga montata e che il muro o la porta venga forato, poiché la sbarra di sollevamento prevede un sistema di aggancio autonomo.
La sbarra di sollevamento per addominali è realizzata in metallo resistente alla trazione e la sua struttura è molto stabile e rinforzata. La portata massima è pari a 130 Kg. La lunghezza della sbarra Sportstech KS500 è molto variabile, varia dai 69 a 101 centimetri e rende estremamente versatile il prodotto.
Barra BeMaxx per trazioni a porta
- ✅ 𝗣𝗥𝗢𝗡𝗧𝗢 𝗔𝗟𝗟’𝗨𝗦𝗢 – NESSUNA FORATURA, NESSUN AVVITAMENTO, NESSUN...
- ✅ 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗔 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧À 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘...
- ✅ 𝗜𝗠𝗣𝗨𝗚𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗔 &...
La sbarra per sollevamento casalingo BeMaxx è uno strumento pull-up professionale, realizzato con una struttura extra in acciaio e con dei confortevoli manici in materiale morbido ed imbottito. Uno dei principali vantaggi di questo prodotto da sollevamento è che non necessita di forare le pareti, le porte o gli infissi né di trapanare il muro; esso è infatti pronto all’uso, estraibile e ti è sufficiente incastrarlo nella porta dopo aver regolato la sua lunghezza a seconda dello spazio che ti serve.
Il kit di utilizzo comprende una guida agli allenamenti migliori. Solleva carichi fino a 180 kg, il che è un buon dato, e gli utenti sono particolarmente soddisfatti della sua stabilità, resistenza e robustezza.
OneTwoFit, sbarra per trazioni
- Sbarra per sollevamento allargabile a 2 vie per il telaio porta - utilizzabile senza viti né fori: è...
- La sbarra per allenamento dispone di una comoda impugnatura imbottita - per una presa sicura e un minore...
- A sinistra e a destra è dotata di estremità in gomma che evitano di lasciare segni sgradevoli nel...
La sbarra per trazioni OneTwoFit è un ottimo prodotto, regolabile ed adatto alle porte con larghezza compresa tra i 65 e gli 85 centimetri: non è molto versatile perché non si adatta a porte parecchio ampie. La sbarra è costruita con un ottimo e resistente acciaio, ed il carico massimo che puoi imporre è di 150 kg.
Gli acquirenti lo definiscono un prodotto da allenamento ideale per la parte superiore del corpo e per gli addominali, che permette di evitare vesciche e irritazioni grazie ad una impugnatura morbida. È disponibile in colore rosso-nero o grigio-blu. Alcuni utenti lamentano la bassa qualità della gomma di impugnatura.
Fitfiu Fitness AB9000
- Dotato di un potente disco d'inerzia da 24 kg con sistema di resistenza all'attrito regolabile
- Ottimo sistema di trasmissione a cinghia silent+ per una pedalata silenziosa e dinamica
- Ottima finitura con rivestimento antispruzzo per proteggerlo dall'umidità
La sbarra da porta Fitfiu Fitness AB9000 è una sbarra di alta qualità; è robusta e decisamente stabile, comoda nell’utilizzo. Non è molto versatile poiché è disponibile in una sola taglia ed in un solo colore, il nero. Il materiale è estremamente robusto ma il rivestimento superficiale è di qualità non troppo elevata ed alcuni utenti lamentano bassa durata. Le maniglie anti-sudorazione sono confortevoli e professionali.
Altri attrezzi per trazioni
Ci sono diversi attrezzi per trazioni disponibili per l’allenamento a casa o in palestra. Ecco alcuni esempi:
- Sbarra per trazioni: La sbarra per trazioni è un attrezzo tradizionale per l’allenamento delle trazioni. Esistono diverse varianti, tra cui sbarre per trazioni da porta, sbarre per trazioni a parete e sbarre per trazioni da palestra.
- Puleggia per trazioni: Le puleggie per trazioni sono simili alle trazioni alla sbarra, ma consentono di variare il punto di trazione e di utilizzare una resistenza maggiore.
- Trazioni con elastici: Gli elastici per trazioni sono una variante più leggera rispetto alle trazioni alla sbarra, ma consentono comunque un allenamento efficace per i muscoli della schiena, delle spalle e delle braccia.
- Trazioni sulla panca: Le trazioni sulla panca consistono in una panca inclinata su cui si eseguono trazioni con il solo peso del corpo.
- Trazioni con le maniglie: Le trazioni con le maniglie sono un’altra variante della trazione alla sbarra, che permette di variare il punto di trazione e di utilizzare una resistenza maggiore.
- Trazioni con l’ausilio di una macchina: Ci sono macchine specifiche per trazioni che permettono di eseguire trazioni con una maggiore sicurezza e stabilità, sono particolarmente utili per chi ha difficoltà a eseguire trazioni tradizionali.
E’ importante essere consapevoli delle proprie capacità fisiche e di non sforzarsi oltre le proprie possibilità per evitare infortuni. E’ importante anche iniziare con un numero limitato di ripetizioni e aumentare gradualmente con il tempo.