6 Migliori bilancieri olimpici da 20 kg

Il bilanciere olimpico, è uno strumento specifico per il sollevamento pesi di tipo olimpionico. A differenza del powerlifting, questo bilanciere ti offre una struttura lievemente più elastica, adatta al sollevamento a strappo tipico di questa disciplina. Si tratta di supportare uno sforzo esplosivo, subitaneo, senza patire l’enorme carico immediato. A differenza dei bilancieri per powerlifting è generalmente privo di zigrinature nella porzione centrale per consentire il rapido scivolamento dell’oggetto lungo il petto, senza creare attrito.

Le dimensioni sono standard e ben precise e variano a seconda dell’utente, se di sesso maschile, femminile o appartenente alla categoria juniores. Il modello da 20kg è la misura standard per i bilancieri olimpici maschili, dunque alcuni di quelli presenti in questa lista sono perfetti se sei un utente di sesso maschile: quelli femminili risultano pesare infatti 5kg in meno e misurare qualche decina di centimetri in meno in lunghezza.

Bilanciere Olimpionico 220 cm DIAMOND

Bilanciere Olimpionico 220 cm DIAMOND con foro Ø 50 mm Carico Max 320 Kg
46 Recensioni
Bilanciere Olimpionico 220 cm DIAMOND con foro Ø 50 mm Carico Max 320 Kg
  • Con bronzine e chiusura a molla.
  • Impugnatura da 28 mm.
  • Massimo peso caricabile 320 Kg.

Il bilanciere Olimpionico di DIAMOND JK ha dimensioni e forma standard, con 220 cm di lunghezza, 50mm di diametro ed un carico massimo supportato di ben 320kg, il peso è di 20kg, come previsto per i modelli classici maschili. L’impugnatura è invece di 28mm, e viene venduto dotato di bronzine e chiusure a molla. Dall’estetica gradevole e semplice, con una finitura classica argento lucido è solido e resistente come ci si aspetterebbe per uno strumento capace di supportare carichi di questo genere con qualità e resa di livello professionali.

 

Mirafit – Bilanciere olimpico resistenti per sollevamento pesi

Mirafit - Bilanciere olimpico resistenti per sollevamento pesi - 50 mm (2”) - diverse misure
77 Recensioni
Mirafit - Bilanciere olimpico resistenti per sollevamento pesi - 50 mm (2”) - diverse misure
  • Bilanciere olimpico resistente per sollevamento pesi Mirafit - lunghezze disponibili: 120, 150, 180, 210...
  • Specifiche bilanciere da 210 cm (7”) - Lunghezza asta: 210 cm - Lunghezza sezioni nelle quali inserire...
  • Specifiche bilanciere da 180 cm (6”) - Lunghezza asta: 180 cm - Lunghezza sezioni nelle quali inserire...

Il bilanciere olimpico di MiraFit viene venduto praticamente in diverse misure e pesi, ed il modello più ampio raggiunge la lunghezza di 210cm, con un diametro standard di 50mm nella porzione destinata a posizionare i pesi. 28mm è invece lo spessore dell’impugnatura, mentre il peso dell’attrezzo è di 17kg, leggermente al di sotto dunque della media dei bilancieri standard olimpici maschili. Presenta un’ampia sezione priva di zigrinatura centrale, e due posizioni zigrinate per l’impugnatura più o meno larga.

Il carico massimo supportato è di 300kg, e la struttura si presenta solida e ben capace di reggere tale sforzo. Il sistema di blocco dei pesi è il classico a molla. Si tratta di un ottimo bilanciere professionale, il cui unico neo è l’assenza di una misura da 20kg prevista dagli standard del sollevamento peso olimpico maschile.

 

Hardcastle – Bilanciere EZ olimpico sagomato

Hardcastle - Bilanciere EZ olimpico sagomato
115 Recensioni
Hardcastle - Bilanciere EZ olimpico sagomato
  • Bilanciere olimpico sagomato per curl Hardcastle - 50 mm di diametro - supporta tutti i dischi olimpici...
  • Appositamente progettato per ridurre il carico su polsi e su gomiti quando si lavora con avambracci e...
  • Versatile - Può essere usato per diverse tecniche d’allenamento

Il Bilanciere EZ della Hardcastle è un peculiare bilanciere sagomato studiato per il curl. Da 50mm di diametro per un supporto standard ai classici dischi olimpici, è lungo 119cm ed ha un peso di 8kg. La sua forma particolare gli consente di diventare un eccellente strumento da allenamento, in quanto riduce l’impatto a carico dei polsi e dei gomiti, migliorando dunque la potenzialità nell’allenare avambracci e bicipiti.

Dispone dei consueti sistemi di blocco a molla per i dischi, e possiede le normali finiture antiscivolo zigrinate nella posizione delle impugnature. La robusta struttura è in acciaio e l’unico contro da segnalare è semplicemente la sua normale conformazione. Non si tratta di un attrezzo standard per la disciplina del sollevamento pesi olimpionico, ma di uno strumento ideato per gestire l’allenamento, ideale anche su panca.

 

Toorx bilanciere olimpionico 180 cm b0-180

toorx bilanciere olimpionico 180 cm b0-180- carico max 320 kg
15 Recensioni
toorx bilanciere olimpionico 180 cm b0-180- carico max 320 kg
  • Attenzione*** Bilanciere Olimpionico cm 180 diametro 50mm e composto da boccola portadischi lunga cm...

Il b0-180 di Toorx è un bilanciere olimpionico da 180cm, che supporta un carico massimo di ben 320kg. Il diametro della zona di supporto dei dischi è standard, da 50mm, mentre l’impugnatura è da 28mm. La sua lunghezza ridotta lo rende un attrezzo da allenamento ideale per la panca o il rack, sala isotonica e corpo libero. Non è invece strutturato per il crossfit ed il functional con dischi bumper. Dalla finitura cromata, risulta estremamente lineare e semplice, con la parte centrale liscia e le classiche zigrinature antiscivolo alle impugnature. Il peso, di 15kg, lo rende un bilanciere adatto anche alle donne.

 

Hardcastle – Bilanciere olimpico per sollevamento pesi

Hardcastle - Bilanciere olimpico per sollevamento pesi con collari a molla - 152 cm (5 ft)
16 Recensioni
Hardcastle - Bilanciere olimpico per sollevamento pesi con collari a molla - 152 cm (5 ft)
  • Bilanciere olimpico per sollevamento pesi Hardcastle - 152 cm (5 ft)
  • Adatto per tutti i dischi da 50 mm (2”)
  • Carico barra: max 300 kg

Hardcastle offre anche il bilanciere olimpionico per sollevamento pesi con collari a molla da 152 cm. I supporti sono destinati ad ospitare i classici dischi con foro da 50mm, e il carico massimo supportato è di 300kg. L’asta pesa 12,8kg, ideale dunque per un uso femminile o se sei un atleta in via di allenamento che necessita di uno strumento intermedio. Viene venduto con due classici collari a molla semplici da rimuovere e posizionare, per un ottimo blocco dei dischi. La struttura è in acciaio, robusta, la finitura cromata.

Dotato di una forma fra le più classiche per questo genere di bilancieri, la sezione centrale di 90cm ospita un’ampia porzione liscia, e le comode zigrinature antiscivolo alle impugnature. Anche in questo caso il contro è rappresentato dalle dimensioni dell’oggetto, che lo qualifica come adatto all’allenamento, uscendo di fatto di molto dagli standard di misure dei bilancieri olimpici maschili.

 

Bilanciere Bell di lunghezza 220 cm

C.P. Sports bilanciere olimpici di lunghezza 220 cm, per pesi piatti 50 mm, portata fino a 250 kg, barra per bilanciere per palestra , resistenti per sollevamento pesi, manubrio lungo, G42
13 Recensioni
C.P. Sports bilanciere olimpici di lunghezza 220 cm, per pesi piatti 50 mm, portata fino a 250 kg, barra per bilanciere per palestra , resistenti per sollevamento pesi, manubrio lungo, G42
  • Adatto per tutti i dischi olimpici da 50 mm, Carico asta: 250 kg massimo, Ideale per dead lift,...
  • Maneggevolezza, consente un rapido cambio di pesi, è adatto anche per l'allenamento di bicipiti e...
  • Contenuto della confezione: C.P.Sports 1 x bilanciere olimpico 220cm, C.P.Sports 1 paio di chiusure a...

Il Bilanciere Bell della C.P. Sports è invece un perfetto esempio di barra per bilanciere olimpica di misura standard. Lungo 220cm, dal peso di 20kg, monta pesi dal foro standard di 50mm, ed ha una portata complessiva di massimo 250kg. Realizzato in robusto acciaio con finitura cromata lucida, presenta due comodi supporti di blocco a molla facili e intuitivi. La porzione più interna della barra è liscia come da standard, mentre le impugnature presentano zigrinature antiscivolo poste su due parti, per l’uso in diverse prese, più aperte o chiuse.

Fra i contro l’eccessiva flessibilità che lo vede iniziare a flettersi già a 100kg di carico, inoltre le boccole tendono a logorarsi facilmente per un utilizzo prolungato come ad esempio quello effettuato col powerlifting, inadatto dunque a questo particolare strumento.