Migliori Barrette Proteiche

Ami il mondo della palestra? Sei uno sportivo e cerchi qualcosa da poter integrare alla tua dieta giornaliera in modo tale da rendere le tue prestazioni impeccabili? Qui troverai la soluzione che fa per te. Ecco tutto quello che c’è da sapere per il consumo delle famigerate BARRETTE PROTEICHE, ovvero, integratori alimentari che servono ad aiutare appunto, chi le assume, a raggiungere più facilmente il fabbisogno proteico quotidiano, qualora non si riuscisse a raggiungerlo solo ed esclusivamente mediante la normale alimentazione.

Normalmente, le classiche barrette energetiche, quelle facilmente reperibili in commercio per intenderci, hanno un peso inferiore ai 100 grammi (quindi abbastanza piccole e comode da portare in palestra o in un allenamento all’aria aperta) e sono composte, generalmente, da circa 20 grammi di proteine come quantità definibile “fissa” e il restante, in quantità variabile, da carboidrati, vitamine, sali minerali e grassi.

Quando mangiare le barrette proteiche?

Le barrette proteiche, per non recare danni all’organismo, e quindi non farci del male, NON vanno assunte costantemente ogni giorno, poiché nonostante i loro benefici contengono spesso e volentieri ingredienti che non sono troppo ottimali per il nostro organismo. Questi integratori andrebbero presi: o prima dell’allenamento in palestra (circa 1 o 2 ore prima), in quanto apportano al corpo le energie necessarie per sostenere gli sforzi, o dopo l’allenamento per colmare le energie perse e reintegrare in maniera rapida i nutrienti necessari al buon funzionamento.

Le barrette proteiche fanno male?

I cioccolatini proteici però molto spesso delle controindicazioni: se usate diversamente dalla dose giornaliera consigliata, potrebbero causare

  • diarrea
  • flatulenza
  • crampi addominali
  • altri disturbi intestinali e un’alterazione metabolica.

Bisogna usarle con precauzione.

 

I migliori cioccolatini proteici

Esistono moltissimi tipi di barrette che variano dal prezzo al gusto, dalla quantità alla marca e così via. Ce ne sono alcune che però si distinguono dalla massa e che spiccano in quanto più amate dai consumatori. Ecco quali sono:

 

SIS Science in Sport – Go Energy Barrette Energetiche – confezione da 30 x 40g

Queste barrette da 40 grammi sono prodotte a Londra dall’azienda Science in Sport, famosa per la realizzazione di prodotti per la nutrizione sportiva dedicati ad atleti professionisti e appassionati di sport.

Science in Sport sa bene che l’integrazione di carboidrati a rapida assimilazione durante lo sforzo, è il miglior modo per massimizzare le proprie prestazioni e i propri tempi di gara, e rallentare l’insorgere della fatica, sia fisica che, soprattutto, mentale.

Per questo motivo, le barrette Go Energy contengono 25 grammi di carboidrati ciascuna, la quantità giusta per non percepire la stanchezza fisica. La percentuale di grassi in esse contenuta è poi bassissima: sono preparate principalmente con frutta, soia e altri ingredienti naturali e salutari.

La gamma di gusti disponibili è pensata per accontentare un po’ tutti: banana, frutti di bosco, cioccolato, mela e mirtillo o mela e ribes nero, accompagnano la buonissima base ai cereali. Molto gustose, offrono un packaging pratico e comodissimo da portare ovunque. Le barrette energetiche in questione sono consigliate anche per chi segue una dieta vegetariana.

Offerta
Science in Sport SiS Go Energy Barretta Energetica, Gusto Banana - confezione da 30 x 40g
118 Recensioni
Science in Sport SiS Go Energy Barretta Energetica, Gusto Banana - confezione da 30 x 40g
  • Oltre 40 gr di carboidrati per barretta
  • Prodotto con ingredienti naturali della frutta
  • Ideale come parte del vostro regime alimentare di carboidrati

 

Ultimate Italia – Barrette Proteiche – 24 Pezzi

Proseguendo nella lista delle migliori selezionate, queste barrette proteiche Made in Italy di circa 40 grammi contengono il 33% di proteine e molte vitamine e minerali e aminoacidi.

Tutte ricoperte da gustoso cioccolato al latte, sono disponibili in vari gusti in abbinamento: cioccolato, cocco, nocciola, banana, vaniglia e cookies.

Pensate per fornirti un immediato apporto di energie al bisogno, durano nel tempo e risultano ottime per nutrire i muscoli e favorire il recupero post-allenamento.

Prive di glutine e grassi idrogenati, contengono però sia la soia che il lattosio, rendendole meno digeribili di altre. Ad ogni modo, il loro rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Ultimate Italia Barretta Proteica Cocco - scatola da 24 pz
79 Recensioni
Ultimate Italia Barretta Proteica Cocco - scatola da 24 pz
  • Barretta con energia istantanea e che dura nel tempo; 33% proteine con 26 Vitamine, Minerali e un...
  • Nutre i muscoli, d energia
  • Favorisce il recupero

 

Anderson Research – Proshock Barrette Proteiche – 24 pezzi da 60 g

Questo snack rappresenta un sano e completo nutrimento per chi fa sport o per chi vuole integrare la propria dieta. Le barrette Anderson, in 60 grammi di peso (per pezzo) ne offrono ben 21 di proteine.

A rendere il prodotto ancora più gustoso e invitante, i croccanti crispies proteici all’interno della copertura al cioccolato sono abbinati a diverse varianti di gusto: vaniglia e nocciola, cocco e cioccolato o doppio cioccolato.

Queste barrette sono l’ideale anche come fonte di vitamine e sono validissime e consigliate anche come integrative o sostitutive di un pranzo in quanto, essendo abbastanza corpose, donano facilmente un senso di sazietà.

Anderson Proshock - 24 Barrette Proteiche da 60 g con 21g di Proteine Whey e 8 Vitamine - Gusto Cocco e Cioccolato - Confezione Grande Formato Risparmio
87 Recensioni
Anderson Proshock - 24 Barrette Proteiche da 60 g con 21g di Proteine Whey e 8 Vitamine - Gusto Cocco e Cioccolato - Confezione Grande Formato Risparmio
  • Le barrette proteiche Proshock di Anderson al gusto cocco e cioccolato sono un integratore proteico,...
  • Anderson Proshock barrette sono degli integratori alimentari, ciascuna barretta da 60 g con al suo...
  • Le barrette Proshock sono arricchite con 8 vitamine, che rendono questo snack un sano e completo...

 

GoMo – ENERGY® 38% PROTEIN POWER BAR 18x35g

Le barrette fitness GoMo sono prodotte in Germania con formula svizzera. Associate a una dieta equilibrata e a un giusto allenamento, aiutano a bruciare il grasso corporeo e a farci arrivare così alla forma fisica desiderata.

Con circa 35 grammi di peso, queste barrette non contengono ne’ coloranti artificiali ne’ conservanti. Sono prive di lattosio e quindi altamente digeribili, non contengono glutine e nemmeno OGM. Un altro aspetto positivo è l’assenza di conservanti, olio di palma e aspartame (dolcificante artificiale dannoso per l’organismo) presenti normalmente in molti altri prodotti.

Il loro sapore vi conquisterà: sono realizzate al gusto di cioccolato con aggiunta di deliziosi crisp croccanti. Al loro interno sono presenti anche l’estratto di guaranà dal Brasile e 45mg di caffeina naturale, famosi ingredienti dal potere stimolante che aiutano quindi a migliorare le prestazioni atletiche e facilitare la bruciatura dei grassi.

Queste barrette sono povere di zuccheri, basti pensare che, a differenza di molte altre barrette proteiche, hanno il 35% dei carboidrati in meno. Sono particolarmente adatte per chi si allena ma anche per i lavoratori e gli studenti con un’agenda fitta che necessitano di uno spuntino che sia veloce, conveniente e nutriente.

GoMo ENERGY 38% PROTEIN POWER BARProgramma guadagno di energia e perdita di grasso 200 mg Guarana + L-Carnitina e B vitamine Ricco di proteine | Croccante & morbido | CHOCOLATE CRISP 18x35g
150 Recensioni
GoMo ENERGY 38% PROTEIN POWER BARProgramma guadagno di energia e perdita di grasso 200 mg Guarana + L-Carnitina e B vitamine Ricco di proteine | Croccante & morbido | CHOCOLATE CRISP 18x35g
  • RICCO DI PROTEINE POVERO DI CARBOIDRATI Barretta fitness, fatta per essere consumata prima, durante e...
  • BARRETTA ENERGETICHA POVERA DI ZUCCHERO con lestratto di guarana dal Brasile e 45mg di caffeina naturale,...
  • LESTRATTO DI GUARANA si usa per la perdita di grasso , per migliorare le prestazioni atletiche, come...

 

BodyMe – Barrette Proteiche Vegane Biologiche | 12 x 60g

Queste barrette, prodotte in Gran Bretagna, hanno come scopo quello di aiutare a costruire e mantenere una muscolatura sana, in base al principio ideologico dei vegani. Con un peso di circa 60 grammi l’una, sono composte da una miscela di 3 proteine vegetali (per un totale di 16 grammi di proteine).

Senza glutine, senza zuccheri aggiunti, senza soia e ovviamente senza latte, vengono distribuite in ben cinque diversi gusti (cacao e arancia, cacao e menta, maca e cannella, semi di chia e vaniglia, barbabietola e bacche di goji) in modo da poter accontentare proprio tutti.

Il punto forte di queste barrette è, oltre all’etica che perseguono, la loro alta digeribilità. L’unico difetto è dato dal packaging non biodegradabile che, ai tempi nostri, è da considerarsi una pessima scelta da parte dei produttori. A parte questo fattore (che speriamo venga presto migliorato sostituendo il materiale di incarto), le barrette organiche proposte da BodyMe sono da considerarsi nel complesso un ottimo prodotto.

Offerta
BodyMe Barrette Proteiche Vegan Bio | Crudo Cacao Arancia | 12 x 60g Barretta Proteica | Senza Glutine | 16g Proteine Vegane Complete 3 Proteine Vegetali Tutti Amminoacidi Essenziali | Snack Proteici
158 Recensioni
BodyMe Barrette Proteiche Vegan Bio | Crudo Cacao Arancia | 12 x 60g Barretta Proteica | Senza Glutine | 16g Proteine Vegane Complete 3 Proteine Vegetali Tutti Amminoacidi Essenziali | Snack Proteici
  • NUTRIRE IL TUO CORPO CON BIOLOGICI. Barrette proteiche vegan bio con ingredienti alimentari veri e senza...
  • ESSERE FORTI E MANTENERE I MUSCOLI. 16g di proteine vegane complete nelle nostre 60g barrette proteiche...
  • LA PACE DELLA MENTE E L'ETICA. Barrette proteiche vegan bio fatti con la coscienza e 100% di energia...